L’analisi della composizione corporea è di fondamentale importanza per conoscere a fondo il proprio corpo e per capire di cosa siamo fatti realmente, andando oltre il semplice ed unico valore numerico espresso da una comune bilancia.

In tal senso, a partire da questo momento siamo lieti di annunciare che nella nostra farmacia sarà presente un nuovissimo strumento per l’analisi dettagliata della composizione corporea: il bioimpedenziometro INBODY 770.

L’inbody 770 rappresenta l’eccellenza nel campo della bioimpedenziometria, essendo utilizzato dalle più importanti società sportive e da rinomati centri medici.
Lo strumento è infatti in grado di eseguire un’analisi segmentale del corpo, permettendo di ottenere, tra le altre cose, valori di massa grassa e massa magra nei 5 principali distretti corporei:
– Braccio destro
– Braccio sinistro
– Tronco
– Gamba destra
– Gamba sinistra
Il referto dell’Inbody 770 è uno strumento preziosissimo per monitorare i progressi nel tempo in seguito ad una terapia nutrizionale o ad un piano d’allenamento.
Lo strumento è inoltre in grado di valutare il rapporto tra acqua intra- ed extracellulare. In sostanza, esso è in grado di rilevare la presenza di stati infiammatori dell’organismo, sia a livello sistemico che nei vari segmenti corporei.
Il dott. Alberto Ruscelli, il nostro esperto in alimentazione e integrazione, sarà poi lieto di spiegarvi nel dettaglio il referto.
Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutti i nostri servizi: https://www.farmacialanzoni.com/specialisti/