Progetto di Innovazione nei servizi erogati ai pazienti
CUP: E17B19000310007
Descrizione: La Farmacia Lanzoni è una attività famigliare che opera in zona centrale a Cesena da oltre trent’anni. Con il progetto si intende attuare un’innovazione nei servizi che offre ai suoi clienti grazie all’acquisto ed installazione di strumenti dedicati alla misurazione della vista, alla bioimpedenziometria e alla prevenzione del glaucoma, che consentiranno altresì un riposizionamento dell’attività commerciale nel settore di riferimento.
Finalità: La Farmacia si pone come obiettivo primario quello di svolgere un servizio di pubblica utilità alla cittadinanza, cercando al contempo di creare e mantenere un rapporto di fiducia con i propri clienti e pazienti, rispondendo alle esigenze di salute e benessere con una combinazione di qualità e servizi altamente specializzati. L’acquisto di strumentazione volta ad innovare i servizi forniti ai clienti, e rinnovo degli spazi e arredi dei locali.
Risultati attesi: Il risultato finale atteso è dotare la farmacia di strumentazione di analisi innovativi dedicati alla misurazione della vista ed alla correzione di difetti mediante fornitura di occhiali, alla prevenzione del glaucoma ed alla misurazione della massa corporea mediante bioimpedenziometria a multifrequenza di ultima generazione, correlata dai rispettivi software necessari per il funzionamento di ogni strumento.
Progetto “L’innovazione gestionale dei sistemi di vendita all’interno delle Farmacie”
CUP: E14B19000260007
Descrizione del progetto
La Farmacia Lanzoni è un’attività famigliare, tutta al femminile, che opera in zona centrale a Cesena da trent’anni; con il presente progetto intende attuare un’innovazione gestionale sia nel sistema di vendita, che nelle performance di magazzino, grazie all’acquisto ed installazione di un magazzino robotizzato automatizzato, che consentirà altresì un riposizionamento dell’attività commerciale nel settore di riferimento.
Obiettivi
Il progetto che si intende qui candidare, si basa principalmente sull’acquisto ed installazione di un avanzato sistema di magazzino automatico robotizzato, che consentirà di andare al superamento dell’attuale e obsoleto sistema di gestione manuale, grazie ad un robot che collegherà le postazioni di front end con il magazzino. Ciò permetterà l’automazione della logistica, programmazione e controllo del magazzino, puntualità di consegne.
Risultati
Il risultato atteso è dotare la farmacia Lanzoni di un magazzino robotizzato per la gestione del magazzino e il picking dei prodotti per offrire nuovi servizi di front end, che si traducano in migliori servizi e minori attese per la clientela, riorganizzazione delle procedure interne, riduzione degli errori di vendita e giacenze di magazzino.